Che la pizza, in quel di Catanzaro e dintorni, sia diventata un culto, non è una sorpresa.
I livelli che i nostri ristoratori offrono sono costantemente in salita, e l’asticella che si innalza genera pretese su un pubblico che esige di soddisfare il palato “anche e solo” con una buona pizza.
Ora, da Brese Pub c’eravamo già stati per la pizza, un po’ di tempo fa. E c’era piaciuta, e nemmeno poco. Però, con grande passione e consapevolezza, questo giovane chef ha aperto gli occhi su un momento in crescita costante, e ha deciso che avrebbe potuto fare di più.
Se c’è riuscito? Noi diciamo di sì, e a pieni voti.
Ingredienti di qualità, impasto leggero e invitante, condimenti che vi preghiamo, smettiamola di dire che la pizza sia solo acqua e farina, perché ci auguriamo che questa sia ormai solo una leggenda. Accostamenti delicati ma incisivi, in cui ogni ingrediente sposa l’altro pur rimanendo distintamente percettibile.
Prima della pizza, abbiamo ordinato dei bocconcini di taleggio impanati e la classica polpetta della domenica. Tutto molto buono, tutt’altro che scontato. Abbiamo accompagnato il tutto con una Ipa consigliata da chi venendo al tavolo ha compreso i nostri gusti.
Il menu, infatti, propone anche starter e rosticceria ricercata, tra i quali spiccano il tris di buncake con il pulled pork o il tortino di patate, porcini e salsa di caciocavallo.
Clicca qui per dare un’occhiata al menu di Brese Pub, che propone anche una linea di panini gourmet con burger di manzo podolico, suino nero, salmone o agnello.
Bene, esperienza da ripetere? Certamente sì! Ambiente piacevole, accogliente e amichevole, personale disponibile e sorrisoni, che non guastano mai, hanno completato l’esperienza.
In ultimo, assolutamente da non sottovalutare, la posizione. Nel cuore del centro storico. Ha fatto seguito una passeggiata superpiacevole, che ci ha mandati a casa con il cuore appagato.