Regalare agli altri nuove esperienze. Accompagnarli in un’avventura gastronomica diversa. Queste le principali linee guida che, puntualmente, traccia il “Bohèmien Bière&Cuisine”. Locale noto per il trattamento delle carni alla griglia (e per un ambiente che richiama la Francia di inizio ‘900), il “Bohèmien” ha individuato da tempo la propria mission: non solo puntare sulla qualità delle materie e del servizio, ma andare continuamente alla ricerca di un percorso che possa stupire i clienti, per restituire loro ciò che si è studiato. Apprendere, innovare, obiettivi associati alle competenze di un ristorante libero da schemi che, periodicamente, propone serate speciali.
Ed è speciale ciò che si terrà tra poche ore: si tratta dell’American Bbq experience, previsto per domani, giovedì 31 marzo, dalle ore 20.30. Un evento a numero chiuso vista la lunga preparazione che richiedono le cotture, perciò si consiglia di prenotare per tempo: “Una serata ideata e fortemente voluta dal nostro chef, Gianluca Salerno, in quanto appassionato di barbecue americano ed esperto nelle cotture con la legna, specie nel trattare e cuocere la carne di maiale, in particolare la salsiccia al ciliegio, ad esempio – anticipa Concetta Maiuolo –. Poiché per cuocere il prodotto al punto giusto occorrono ben quindici ore, il nostro chef sarà in servizio fin dalle 6 del mattino, per lavorare e portare nei piatti questa carne con cottura al bbq”.
E aggiunge la titolare del locale di Catanzaro Lido: “Inoltre verrà servito il bun (come la tradizione americana contempla per questo genere di situazione), realizzato proprio da noi, apposta per l’evento. Sarà un bun più morbido del consueto, grazie all’aggiunta di ingredienti che lo arricchiranno e, insieme alla carne ed alle insalate coleslaw che lo stesso chef preparerà, il risultato sarà ottimo”.
Si tratta, tuttavia, di un lavoro condotto in team, in cucina: oltre alle focacce con gli impasti del maestro Michele Intrieri, a curare l’ambito dei panini, lo chef Nicola Scumaci, uno dei titolari, il quale si occuperà proprio della preparazione e della cottura dei buns.
Prendete nota: appuntamento imperdibile al “Bohèmien Bière&Cuisine” giovedì dalle 20.30.
Visita la scheda del “Bohèmien Bière&Cuisine”