“Libera e anticonformista”: si individuano questi due aggettivi nella ricerca della parola “bohèmien”, sul dizionario. E, rapportandolo al locale sito nel quartiere marinaro di Catanzaro, non si può dire che ciò non sia vero. Perché se per “Bohèmien Bière&Cuisine” (locale squisitamente vicino, per stile, ai fasti della Francia di inizio ‘900) la colonna portante resta il trattamento delle carni alla griglia, tuttavia vi sono delle sfumature di cucina libera da ogni schema, anticonformista, per l’appunto. Carne, panini gourmet ma non solo: a fidelizzare la clientela, nel tempo, la pizza. Allora cosa c’è di meglio – sotto le festività natalizie – che organizzare un evento ad hoc per renderle omaggio? Si terrà mercoledì 15 dicembre la speciale serata di degustazione pizza alla presenza del Maestro Michele Intrieri che, per l’occasione, non farà certo da “comparsa” ma calerà alcuni dei suoi assi per stupire il pubblico in sala.
Ad onor del vero, la paternità delle pizze presenti nel menù di “Bohèmien” è la sua: ecco perché si tratta di una tipologia di pizza molto particolare, diversa dalla consuetudine. “Il Maestro Intrieri mercoledì verrà a proporre una degustazione con tre farciture nuove che si potranno scegliere sulla carta – anticipa Concetta Maiuolo, titolare del locale di Catanzaro Lido -. Saranno disponibili tutte le nostre farciture, già presenti, alle quali si aggiungeranno proprio questi tre nuovi gusti, in modo che il cliente abbia la possibilità di testarli subito”. Un feedback immediato con l’utente, che nel tempo ha già fornito riscontri positivi, tanto da tornare al “Bohèmien” anche per la pizza (al momento vi è una decina di gusti nell’offerta), non unicamente per la carne. “Quella che, tra le tre proposte, sarà la pizza particolarmente gettonata, verrà inserita stabilmente nel menù”, rivela Concetta Maiuolo, la quale, per la serata di mercoledì, annuncia: “Una delle pizze di questo evento sarà senza dubbio incentrata sulla carne, che resta la nostra specialità”.
Ma quello che si svolgerà tra poco più di quarantotto ore, non sarà l’unico evento del mese: “Per quanto riguarda l’ambito della pizza, Michele Intrieri presenzierà mensilmente proprio per perfezionare gli impasti (che variano secondo diversi fattori, come la temperatura percepita) e noi, perciò, di volta in volta organizzeremo serate a tema”, sostiene la titolare del “Bohèmien” la quale, dando giusto qualche anticipazione, svela un dicembre ricco di incontri (oltre al giorno di apertura anche di lunedì), tra serate dedicate alla presentazione di nuove cotture della carne spiegata e servita direttamente ai clienti, ed eventi musicali live.