È il momento del brunch: a metà tra breakfast di prima mattina e lunch, il vero e proprio pranzo. Quando? A metà mattinata, in modo da poter fondere i due momenti in una sola esperienza di gusto.
Obiettivo: staccare per un attimo il pilota automatico della quotidianità per dedicarsi a rigenerare mente e corpo. Principalmente American e British, da qualche tempo sta prendendo piede anche in Europa ed in Italia, dove ormai sono molte le realtà che offrono questa formula a tavola.
Nella nostra piccola città, malgrado non sia ancora diffusa una vera e propria cultura del Brunch, spicca Safe and Sound, con le sue idee e sperimentazioni, frutto di viaggi ed esperienze vissute dai titolari, che lo propone dal mercoledì alla domenica.
Dove si trova dovreste saperlo già, perché la qualità dei piatti unita all’ambiente cool e British allo stesso tempo rendono questo posto di mare una piccola finestra metropolitana non troppo lontano dalle spiagge.
L’orario? E’ rigido come da tradizione, dalle 11:30 alle 13.
Uova, bacon e pancakes non possono mancare, e neanche la frutta! La proposta prevede una selezione di pane tostato, mini croissant e pancake homemade accompagnati da composte di frutta, burro e sciroppo d’acero, al quale si aggiunge lo yogurt greco con granola e frutta secca. Poi, il salato: è possibile scegliere delle uova servite su bagel tostati e del contorno.
E da bere? Dal caffè espresso a quello americano, spaziando tra spremute, the ed estratti di frutta…insomma, non rimane che provare!
Una vera e propria occasione informale, nell’atmosfera rilassata tipica della domenica mattina, che fa dimenticare i ritmi frenetici della settimana e prepara ai terribili lunedì.