“Pasqua con chi vuoi” e … Natale pure! Se tradizione vuole che le festività natalizie vengano perlopiù trascorse in casa con la famiglia è consuetudine incontrarsi per un brindisi o una tombolata tra amici, sebbene il livello d’attenzione e cautela debba restare alto, nel rispetto delle normative in questi tempi pandemici. È così che molte delle attività ristorative e non solo, offrono un ampio ventaglio di opportunità per trascorrere allegramente i giorni dal Natale al Capodanno, tra musica, scoperte gastronomiche e serate a tema.
È il caso, ad esempio del “Christmas Time” ideato da Goya che, sul Lungomare di Giovino, proporrà aperitivo il 24 ed il 31 per brindare in attesa del cenone, oltre all’apertura a Capodanno e all’Epifania, tra prelibatezze di pesce, dj set e musica live. Non è da meno La Pecora Nera a Soverato: un cartellone ricco di appuntamenti a cavallo con l’anno nuovo, tra note di jazz, blues e molto altro.
Musica pulsante con artisti internazionali Aaron Brooks e Bonny Jack al Paddy’s Club House di Catanzaro Lido (aperto tutti i giorni di dicembre, come le pizzerie Chapò del quartiere marinaro e Crunch a Catanzaro e Soverato) due formazioni che daranno vita ad una lunga nottata all’insegna del rock.
Sapori tutti orientali spostandosi verso il centro storico al Wasabi’s City con l’happy sushi tutti i venerdì natalizi, mentre ogni domenica dalle 19.00 è la volta dell’aperiSushi xmas Edition.
Giochi di abilità, divertimento e sfide in sala: giovedì 23 dicembre arriva il Cervellone Christmas Edition presso Il Regno di Camelot a Girifalco.
Il 9.5 Industry bissa gli auguri e i brindisi sul Lungomare con l’AperiVigilia: mentre Gio Filice allieterà i presenti con l’acoustic live, dalle 12:00 in poi prosecco di benvenuto ed entrée con aperipranzo a base di Pesce e Carne. Nel pomeriggio quindi, dalle 17:00, brindando col prosecco, verrà offerto il panettone.
Capitolo veglione: come congedarsi da questo 2021? Il Tipanan con il suo fascino giapponese presenta il Galà di Capodanno 2022, con cibo e musica live blues/swing/jazz, dando la possibilità di cenare eventualmente anche in terrazza, impreziosendo la serata con il soul della Tabù live band. Cenone e veglione sul mare di Copanello da Marevì: antipasti, primi e secondo di pesce, poi pandoro, mousse al mascarpone e anice nero, gelato artigianale, dopo la mezzanotte brindisi e dolci della tradizione con la musica di Dj Freddy Videomix.