Non è un consueto cocktail bar nel quale fermarsi soltanto per l’aperitivo o l’afterdinner: “Feel Spirits&More” è divenuto punto fermo nelle uscite dei catanzaresi. Collocato tra i rivoli del centro storico sui Giardini “Nicholas Green”, Feel è il momento di convivialità con gli amici o il partner, o l’attimo di “stacco” dall’ordinario, dal tran tran quotidiano, sorseggiando un ottimo drink o gustando un tagliere di salumi.
Ma non è solo questo: è una delle quarantuno serrande, quarantuno attività, al centro del progetto comune denominato #Neshimu e avviato la scorsa settimana per rilanciare il centro storico, al fine di rianimarlo e portarlo ad essere cuore pulsante dell’economia del Capoluogo.
E “#Neshimu” infatti suona da esortazione, da monito, da “sprone” a rialzarsi dopo l’angoscia della paura e dell’incertezza, figlie della pandemia. Sebbene il covid19, questo nemico subdolo, non sia stato eradicato, pur con cautela e precauzioni abbiamo il dovere di riappropriarci dei nostri spazi, ripartendo dalle nostre eccellenze. E la parola “eccellenza” fa rima con profumi e sapori. È questo l’obiettivo dell’associazione “FCS – Food Centro Storico”, nata spontaneamente dall’idea di fare rete, da parte di alcuni ristoratori della città, presieduta da Sandro Laugelli, titolare del Feel, nonché fondatore e referente didattico del L.A.B. (Laboratory Academy Bartender), laboratorio di bartender che dal 2012 ospita corsi, masterclass e incontri coi big del settore beverage.
Un vero e proprio vivaio di talenti, come emerso in occasione della Prima Edizione della DrinkLab Mixology Challenge, svolta lo scorso 30 novembre a Capo Vaticano, patrocinata da ABI Professional con James Pons special guest dell’evento: dodici bartender di scuola DrinkLab, hanno gareggiato in una finalissima dove il Gin è stato protagonista assoluto. A conquistare la giuria è stata Sofia Monterosso con il suo “Senti che Profumo”. A Davide Schiavone il premio “Miglior Tecnica” mentre Stefano Cosentino ha ottenuto il premio “Style”.
Il Feel, dunque, è perfettamente inserito nel tessuto socioculturale di Catanzaro ed in tal senso continua a dare un contributo sensibile attraverso gli appuntamenti previsti nel cartellone di #Neshimu, con una serie di eventi, tutti i giovedì per quindici settimane: dopo le note di sax con Francesco Sax Man, il tema di questo giovedì sarà il Mare, mentre chitarra e voce di Gio Felice impreziosiranno la serata, dalle 20.00.