Brodino vegetale e petto di pollo scottato? Nossignore, non possiamo certo suggerirvi i rimedi per “riprendervi” dalle mangiate della settimana di Pasqua, ma possiamo indicarvi dove realizzare il tour gastronomico, suddiviso in più giorni, tra i locali presenti nel circuito catanzarofood.
Feel Spirits & More
Per iniziare il tagliere di salumi del “Feel” con materie prime ricercate, esclusive e di alta qualità. Un tagliere impreziosito dalle confetture “Migliarese” ed il pane rustico ai cereali del panificio “Tassone”.
VISITA LA SCHEDA DEL “FEEL SPIRITS & MORE”
Wasabi City
E allora sushi! Dove? Al “Wasabi”, nel cuore del centro storico.
VISITA LA SCHEDA DEL “WASABI CITY”
Tipanan Restaurant
Per restare tra Oriente e Mediterraneo, ecco i riccioli di calamaro del Tipanan.
VISITA LA SCHEDA DEL “TIPANAN RESTAURANT”
Marevì
Signori, un grande classico italiano: pasta, patate e cozze con vista mare, al “Marevì”! Pasta mista, patate viola di Decollatura, cozze, caciocavallo di Ciminà e zeste di limone di Rocca Imperiale IGP.
VISITA LA SCHEDA DEL “MAREVI’ CUCINA VERACE”
9.5 Industry
Se non pesce, dunque carne! Strepitoso piatto al 9.5: pappardelle al ragù di maialino nero di Calabria su crema di melanzane e ricotta affumicata
VISITA LA SCHEDA DEL “9.5 INDUSTRY”
Bob
Alchimisti e non sono chiamati a gustare la pizza di Bob! Quale? La Coniglio con polpa di coniglio, mozzarella, carote fermentate, senape all’arancia. Da mangiare rigorosamente con le mani, come sempre.
VISITA LA SCHEDA DI “BOB – ALCHIMIA A SPICCHI”
Il Regno di Camelot
Per chi voglia affrontare un viaggio metafisico, anzi, un viaggio nella storia, vi attende il Regno di Camelot: tra i panini del Regno, ecco il Sir Daniel, con salsiccia, ndujia, friarielli, salsa barbecue.
VISITA LA SCHEDA DEL “REGNO DI CAMELOT PUB & BIRRERIA”
Alex Viscomi Pizzeria Bistrot
La tradizione che incontra l’innovazione, da Alex Viscomi: una Margherita rigorosamente contemporanea, con cornicione pronunciato e alveolato, realizzata con impasto ad alta idratazione.
VISITA LA SCHEDA DI “ALEX VISCOMI PIZZERIA BISTROT”
Brese pub
Cosa ordinare da Brese se non una pizza omonima?! Quindi la Calabrese, con pomodoro, mozzarella, salame, olive nere, peperoncino.
Kalavrì
Eccezionale la Zuccapragna di Kalavrì: fior di latte Fior d’Agerola, crema di zucca, le castagne Muraca SRL, erborinato di capra della Azienda Santanna, rosmarino e olio extravergine Fazari.
VISITA LA SCHEDA DI “KALAVRI’ – ANIMA E PIZZA”