Primi di pesce, carni tagliate e servite nella maniera più innovativa possibile, panini, pizze, fritti: ce n’è per tutti i gusti, su Catanzarofood! Ecco la personale selezione dei cinque piatti da concedersi in questa settimana.
Manò – piccola panineria di strada
Settimana segnata da un grande ritorno, nel cuore del centro storico cittadino (a piazza Larussa o, come direbbe ‘l’antico’, “i coculi”): “Manò – piccola panineria di strada” torna a deliziare i ‘vichi’ di Catanzaro, che sia con ciabattone romano croccante, pan brioche, focaccia romana, la ciabatta ai cereali. Noi consigliamo di pescare nel mare, puntando su un carpaccio di pesce spada, rucola, robiola, mente fresca, melanzana grigliata e confettura arancia e zenzero. Impossibile non trovare il panino ideale per sé!
Visita la scheda di Manò – piccola panineria di strada
Wasabi City
L’incontro nippo – brasiliano suggella le esperienze personali, tra cucina e sala. Sushi, pesce, carne, a Squillace Lido e a Catanzaro, “Wasabi” propone, nella sua vasta offerta, carni pregiatissime servite in tutti i tagli e le modalità. Allora come fare a non cedere al cospetto di un succulento beef irlandese?
Visita la scheda di Wasabi City
Brese Pub
Come anticipato, “Brese Pub”, a Catanzaro, sforna baguette fresche dal proprio laboratorio, puntando dunque su preparazioni proprie. Oltre al reparto baguetteria (e alle fantastiche pizze), i fritti sono “tanta roba”, davvero! Per avviare la cena, niente di meglio di una squisita frittatina di pasta.
“Il Golosone” di Mirko Cicco
Qualcuno ha detto pizza? Perché il maestro pizzaiolo Mirko Cicco, vi aspetta a Catanzaro, a “Il Golosone”: vasta offerta di rosticceria, pizza in teglia o alla pala e molto altro. Tanto per cominciare, la Mortazza è d’obbligo: stracciatella, mortadella, crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.
Visita la scheda de Il Golosone di Mirko Cicco
Crunch – Pizzeria popolare
Dulcis in fundo (letteralmente) il dessert! “Crunch – pizzeria popolare”, nei pressi del quartiere Sala a Catanzaro e a Soverato, per addolcire i palati dei clienti propone la creazione di Giusy Ciambrone, la Rocher: morbido interno di cioccolato e cremoso alla nocciola, con glassa rocher croccante.
Visita la scheda di Crunch – Pizzeria popolare