Qualche fiocco di neve al nord e nel weekend un primo, timido, accenno primaverile: queste le previsioni meteo della settimana. Cosa “prevede” catanzarofood, invece? Prevede un’esplosione di gusti, fintanto che le coppie avranno brindato e rinnovato il loro amore a tavola, questa sera, in occasione del San Valentino (CLICCA QUI PER RILEGGERE L’ARTICOLO “San Valentino a Catanzaro”).
Ecco i nostri suggerimenti per la settimana!
9.5 Industry
In avvio, pesce fresco ed eleganza: in poche parole il Tris di Tartare, altra novità del 9.5 Industry: gambero bianco, tonno rosso locale, salmone. Una delizia.
Visita la scheda del 9.5 Industry
Bohèmien Bière&Cuisine
Se non è pesce, è carne, anzi, il Tomahawk uno dei piatti più richiesti al Bohèmien: un taglio raffinatissimo (per realizzare il quale servono cotture e metodi di lavorazione ad hoc), non una semplice “carne in griglia”. Una portata che, una volta servita, si scioglie in bocca come il burro. Provare per credere.
Visita la scheda del Bohèmien Bière&Cuisine
Alex Viscomi Pizzeria Bistrot
Allora pizza! Nuovo (riuscitissimo) esperimento per Alex Viscomi. Pizza con crema di parmigiano DOP (trenta mesi), prosciutto cotto, fior di latte, patate lesse schiacciate. Un arrangiamento apparentemente semplice, ma sensazionale. Infine una spolverata di pepe nero.
Visita la scheda di Alex Viscomi Pizzeria Bistrot
Big B 72 La Romana
Al Big B 72 vi attende un panino spettacolare, anzi, “Delicious”! Si tratta del Chianino: hamburger di Chianina arricchito da filante cheddar,croccante bacon, spinaci e maionese alla senape! Come si suol dire “gli manca solo la parola”!
Visita la scheda del Big B 72 La Romana
Chapò
Una giostra di sapori nel posto ubicato proprio nel piazzale delle giostre di Catanzaro Lido: tra gli assi di Chapò ecco i gettonatissimi bocconcini di taleggio fritti, con taleggio pastellato e adagiato su un tagliere con della rucola ad impreziosire il tutto.