Pesce, hamburger, pizza gourmet, un corposo aperitivo, fritti o un bel “paninazzo”: ecco i cinque piatti suggeriti da Catanzarofood per vivere una settimana all’insegna della ricerca del gusto!
Feel Spirits & More
Niente di meglio del tagliere di Salumi e Formaggi proposto dal Feel, per avviare il percorso culinario tra le specialità del territorio. Una selezione segnata da un’ampia offerta di salumi, con il prosciutto crudo di San Daniele, il cotto al tartufo, la Chianina affumicata, il guanciale di maialino nero, il salamino nero al tartufo. Delicatissimi, poi, i formaggi: il pecorino di Moliterno, lo Shropshire Blue, il Toma di Vacca al Barolo. Il tutto baciato dalla fragranza delle confetture dell’azienda agricola Migliarese.
Visita la scheda del Feel Spirits & More
Pizzeria Wanderlust
Il ritrovo per i “vagabondi del gusto” possono tranquillamente prendere appunti e andare al Wanderlust per godere delle squisite scamorze fritte dalla perfetta forma sferica, servite come antipasto dopo aver fatto un tuffo nell’olio per essere un pochino più abbronzate!
Visita la scheda della Pizzeria Wanderlust
Canonici
Il cavallo di battaglia del ristorante Canonici è rappresentato dalle specialità di mare e di terra, ma da poco è stato intrapreso il percorso della pizza gourmet. Impossibile non ordinare la creazione con vellutata di broccoletto locale, gamberetti bianchi (appena appena saltati) del nostro mare, con sesamo bianco e fili di peperoncino.
Tipanan Restaurant
L’incontro tra Italia e Giappone ha dato alla luce un’altra creatura dalle tonalità orientali del Tipanan: l’usuzukuri di orata, per l’appunto affettata sottilissima, letteralmente “come la carta”, fino a far esplodere le papille gustative del cliente. Non solo la qualità del pesce, ma la raffinatezza nel trattarlo in cucina.
Visita la scheda del Tipanan Restaurant
Paddy’s Club House
Un locale che è cultura, musica, sfumature internazionali e ottima birra. Suggeriamo i Calabrians come antipasto: uno starter di due mini-bun (prodotto artigianale del vicino “Tortuga Bakery” esclusivamente per Paddy’s), con dei mini-burger di carne podolica calabrese, scamorza affumicata, salsa di pomodoro ristretta, ‘ndujia di Spilinga, basilico e origano. Oltre alla podolica prodotta proprio dal Paddy’s, tutti gli alimenti sono rigorosamente locali.
Visita la scheda del Paddy’s Club House