Immerso nel centro storico del capoluogo, mercoledì 14 Dicembre Vìvo aprirà le porte al pubblico.
Una gran bella idea nata da Emanuele Platì, Davide Cosentino e Fiore Catizone, gestori del ristorante Marevì di Copanello e tre noti chef del territorio, mossi dalla passione per questo mestiere e dall’amore per la città di Catanzaro.
I tre cuochi, fondatori da qualche anno di Anyway Chef, un’associazione che unisce oltre 50 cuochi del territorio e non solo, hanno deciso di investire nel centro storico, portando un nuovo format ristorativo che in città mancava.
Il concept è un locale per niente impegnativo né pretenzioso, anzi totalmente pop, fresco e giovanile, che faccia vivere un’esperienza prettamente marina sia nel cibo, sia nell’ambiente che nel modo di mangiare, in maniera easy ed informale. Un’immersione tra le pescherie con cucina, le bancherelle di pesce per strada e una gita a largo su un peschereccio.
A far parte della ciurma saranno la Chef Mariarita Bruno e la Direttrice Noemi Buccafusca insieme a Luca Lepera, ormai da tempo albero maestro di tutta la nave.
A contraddistinguere il menù sicuramente gli starter con i fritti, i cibi di strada e il banco dei crudi, dal quale ogni cliente potrà comporre il proprio piatto. Protagonisti del VÍVO saranno i panini di pesce sia crudo che cotto, i quali sapranno far vivere ai clienti “il mare a morsi”. Una interessante novità sono primi piatti “da barca” componibili, pensati come una vera e propria gita in barca, con quei pochi prodotti da stiva uniti al pesce appena pescato ancora “Vívo”.
Non mancheranno i dessert home made, le birre artigianali e i vini in lattina, altra sorprendente novità. Tutte le pietanze, o quasi, potranno essere servite anche in versione gluten free.
Entrando si ha quasi l’impressione di non essere in città, bensì nei mercati del pesce situati sul mare, al sud Italia dove l’aria iodata e il pesce la fanno da padrone. Un locale spartano ma di design che ci riporta un po’ alle località di pescatori tra Puglia, Sicilia e Calabria, capace di trasportare i clienti altrove con la mente e con il gusto.
Insomma come essere al mare, in vacanza, sempre!