Ci sono quei posti che sono la risposta a tutto. Una serata in intimità, una rimpatriata tra compagni di classe, una laurea, una festa di compleanno, battesimo o prima comunione, al coperto o sotto le stelle. A Catanzaro, la risposta a tutto è l’Event.
Location poliedrica che accoglie qualsiasi tipo di evento, sita a poche centinaia di metri dal mare, l’Event annovera ben tre sale, di cui una con piscina al coperto e ha una vasta offerta tra menu alla carta e pizzeria, puntando sempre alla ricerca delle migliori materie prime ed alla stagionalità dei prodotti. D’altra parte, il titolare Simone Soluri, fornisce tutti gli elementi per vivere un evento anzi, un’avventura, su misura: “Nonostante si siano vissuti gli strascichi della pandemia – come tutti, del resto – si prospetta una stagione florida, visti gli appuntamenti in agenda – osserva Soluri -. La gente ha voglia di uscire, di ‘recuperare’, sperando di non tornare ‘punto e a capo’ in autunno. Stiamo realizzando nuovi piatti da inserire in menu che prevedono tecniche innovative in cucina, come la cottura a bassa temperatura, ancora poco diffusa nel campo della ristorazione al sud. Per quanto riguarda la pizzeria, stiamo testando nuovi impasti con idratazioni, maturazioni diverse – rivela il titolare dell’Event – poiché è importante innovarsi e stare al passo coi tempi”.
Un locale che ricerca la cura verso i dettagli, che punta a regalare un’esperienza indimenticabile da legare al proprio evento, avvalendosi anche delle migliori figure professionali nel campo delle cerimonie. “Cerchiamo di proporre piatti stagionali e a chilometro zero, per rilanciare il nostro territorio e favorire la nostra economia”, aggiunge Simone Soluri. Perché al centro della mission dell’Event, vi è la voglia di stupire, di coinvolgere il cliente, regalandogli un momento memorabile.