Cosa muove un progetto? L’intenzione. L’intenzione di chi si adopera per realizzare qualcosa di importante, con passione, con determinazione. E tutto è più facile – e più bello – quando alla base vi è un legame forte, una comunione d’intenti, come tra fratelli. In questo caso non si tratta di fratelli – ma è come se lo fossero – bensì di tre cugini, figli di tre sorelle: Giuseppe Carè, Paolo Lorenzo e Luca Scarfone, titolari del “Palupè” di Sellia Marina, che hanno dato vita ad un luogo versatile, effervescente. Uno stabilimento che sintetizza tutto ciò che colora l’estate: spiaggia, bar, ristorante, pizzeria, musica dal vivo, drink.
“Vivi. Bevi. Gusta.” è il leitmotiv di un posto che è divenuto ben presto riferimento per i clienti e non solo, una volta scollinato il momento difficile generato dal blocco per la pandemia: “Essendo il secondo anno di attività, abbiamo avuto un riscontro migliore nell’avvio di stagione, rispetto all’estate 2021 – osserva Luca Scarfone, uno dei titolari -. Vi è stato un incremento di clienti in confronto all’estate passata, ma si può sempre migliorare. I clienti stessi si trovano bene, fanno girare la voce. Per fortuna possiamo dire di avere tutti gli ombrelloni prenotati per il mese di agosto”.
A rendere l’offerta variegata, la rassegna che coinvolge tutti i giovedì sera, il “Dinner Live Music”, manifestazione che vede la direzione artistica di Francesco Iaconantonio: “Preferiamo la musica dal vivo per creare un ambiente intimo e conviviale”, puntualizza Scarfone.
E cosa serve, di più? Sul Lungomare Ionio di Sellia Marina, uno degli scorci più suggestivi della costa, “Palupè” è la risposta per chi vuole assaporare appieno la bella stagione dalla colazione alla cena, tra sole e mare, una granita, aperitivi, pesce o pizza.